“Scugnizzi per sempre” incanta il Matera Sport Film Festival con la partecipazione straordinaria del regista Gianni Costantino

Nella suggestiva cornice del Cineteatro Il Piccolo di Matera, si è tenuta la proiezione straordinaria del film “Scugnizzi per sempre”.

Questa emozionante pellicola racconta l’indimenticabile esperienza umana e sportiva di un coraggioso gruppo di scugnizzi casertani degli anni Ottanta e Novanta, che ha osato sfidare l’Olimpo del basket italiano.

Il film, diretto da Gianni Costantino, cattura la determinazione e la passione di questi giovani atleti che, nonostante le sfide e le avversità, hanno affrontato il mondo del basket con coraggio e determinazione, diventando una fonte di ispirazione per molti.

La mattinata è stata arricchita dalla presenza del regista, mentre nel pomeriggio è stato presente Francesco Longobardi, uno dei protagonisti di questa straordinaria impresa sportiva. Dopo la proiezione del film, gli studenti materani ed il pubblico hanno avuto l’opportunità di partecipare a un incontro e a una discussione, scoprendo dettagli inediti dietro le quinte e approfondendo l’emozionante storia che ha ispirato il film.

Realizzare ‘Scugnizzi per sempre’ – dichiara Gianni Costantino – è stata un esperienza unica. Questa storia è un tributo alla forza, alla resilienza e alla passione di questi ragazzi che hanno sfidato le avversità con un coraggio straordinario. Spero che il pubblico possa percepire l’intensità di questa esperienza attraverso il nostro lavoro. Abbiamo vissuto qualcosa di straordinario insieme, e spero che ispiri chiunque stia lottando per perseguire i propri sogni.

Ricordo come se fosse ieri – dichiara Francesco Longobardi – il giorno della nostra vittoria dello scudetto e quelle immagini le ho sempre impresse nella mia mente. Quando ritorno a guardarle sullo schermo non posso che emozionarmi e puntualmente mi vengono gli occhi lucidi. Un ricordo indelebile del mio percorso sportivo ed umano. Irripetibili anni della mia vita e della mia carriera sportiva“.

La proiezione è stata un’occasione unica che ha permesso di vivere questa straordinaria esperienza cinematografica, immersi nella magia del cinema e avvolti dalla potente narrazione della pellicola in concorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate