MSFF21: Tutti gli Ospiti attesi per l’undicesima edizione

La direzione artistica del Matera Sport Film Festival annuncia gli ospiti attesi per questa undicesima edizione, in programma dal 25 al 28 novembre nella Città dei Sassi.

Dal 2011 a Matera ed in Basilicata, Cinema e Televisione, ma anche apprezzabili incursioni nel Teatro, Danza, Musica, Arti Performative, per raccontare storie che riescono ad appassionare, suscitare emozioni e coinvolgere dal basso gran parte della comunità: quelle storie che narrano di imprese di grandi campioni, ma anche di donne e uomini meno noti che attraverso lo sport hanno trovato il modo di trasmettere insegnamenti e modelli di comportamento. Lo sport sociale che attraverso l’incontro con differenti linguaggi espressivi diventa lo strumento per favorire dinamiche di coesione, inclusione e integrazione

Il ricco programma di appuntamenti prevede la presenza del Presidente di Sport e Salute, Vito Cozzoli, il Presidente Nazionale Uisp, Tiziano Pesce, l’ex giocatrice di pallavolo femminile Annamaria Marasi, Carlo Paris, i giornalisti Lia Capizzi e Lorenzo Roata e tanti altri.

Il Festival, dedicato al cinema e alla cultura sportiva, è organizzato dall’associazione Matera Sports Academy in collaborazione con la Uisp – Unione Italiana Sport Per Tutti e con il sostegno del Programma Sensi Contemporanei CINEMA, del Comune di Matera e della Fondazione Matera – Basilicata 2019.

L’iniziativa, che aderisce al network dei festival lucani “BasilicataCinema”, è realizzata con il Patrocinio di Provincia di Matera, Comune di Potenza, Lucana Film Commission, USSI, Rai Basilicata, Sport e Salute, Coni Basilicata.

Tutti gli appuntamenti sono ad Ingresso gratuito con obbligo di Green Pass.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate