
La direzione artistica del Matera Sport Film Festival annuncia gli ospiti attesi per questa undicesima edizione, in programma dal 25 al 28 novembre nella Città dei Sassi.
Dal 2011 a Matera ed in Basilicata, Cinema e Televisione, ma anche apprezzabili incursioni nel Teatro, Danza, Musica, Arti Performative, per raccontare storie che riescono ad appassionare, suscitare emozioni e coinvolgere dal basso gran parte della comunità: quelle storie che narrano di imprese di grandi campioni, ma anche di donne e uomini meno noti che attraverso lo sport hanno trovato il modo di trasmettere insegnamenti e modelli di comportamento. Lo sport sociale che attraverso l’incontro con differenti linguaggi espressivi diventa lo strumento per favorire dinamiche di coesione, inclusione e integrazione
Il ricco programma di appuntamenti prevede la presenza del Presidente di Sport e Salute, Vito Cozzoli, il Presidente Nazionale Uisp, Tiziano Pesce, l’ex giocatrice di pallavolo femminile Annamaria Marasi, Carlo Paris, i giornalisti Lia Capizzi e Lorenzo Roata e tanti altri.
Il Festival, dedicato al cinema e alla cultura sportiva, è organizzato dall’associazione Matera Sports Academy in collaborazione con la Uisp – Unione Italiana Sport Per Tutti e con il sostegno del Programma Sensi Contemporanei CINEMA, del Comune di Matera e della Fondazione Matera – Basilicata 2019.
L’iniziativa, che aderisce al network dei festival lucani “BasilicataCinema”, è realizzata con il Patrocinio di Provincia di Matera, Comune di Potenza, Lucana Film Commission, USSI, Rai Basilicata, Sport e Salute, Coni Basilicata.
Tutti gli appuntamenti sono ad Ingresso gratuito con obbligo di Green Pass.