Matera Sport Film Festival: Cerimonia di Premiazione e appuntamenti del fine settimana

Il Matera Sport Film Festival si appresta a concludere questa entusiasmante tredicesima edizione con una serie di appuntamenti imperdibili nel weekend interamente dedicati alle storie affascinanti e ispiratrici legate al mondo dello sport. Un’occasione imperdibile che celebra il connubio tra cultura, cinema e passione sportiva.

Venerdì 1 dicembre – Cineteatro Il Piccolo – Matera

Alle 18:30 prenderà il via il MATERA SPORT FILM MARATHON, un viaggio attraverso il mondo sportivo suddiviso in due emozionanti slot. “A world of sport” presenterà film in lingua originale, mentre “Sport Stories” darà spazio a storie di sport sociale e per tutti. La serata sarà arricchita dalla presenza di registi e protagonisti delle opere in concorso, con la cura e l’entusiasmo dell’Associazione B-Link.

Sabato 2 dicembre – Cineteatro della Valle – Ferrandina | Castello di Valsinni – Valsinni

Alle 10:30, una Sezione Speciale dedicata alle Scuole offrirà ai giovani spettatori un’opportunità unica di avvicinarsi al mondo del cinema attraverso storie di sport coinvolgenti. Nel pomeriggio, alle 16:30, al Castello di Valsinni, si terrà una presentazione unica sulla Carta Europea dei Diritti delle Donne nello Sport, in collaborazione con il Comune di Valsinni.

Domenica 3 dicembre – Cerimonia di Premiazione presso IAC Centro Arti Integrate – Matera

Alle 19:00, la serata culminerà con la Cerimonia di Premiazione. Sarà l’occasione per presentare la nuova campagna promozionale di APT Basilicata, “Basilicata, state of mind”, con cinque testimoni d’eccezione: Domenico Acerenza, Francesca Palumbo, Terryana D’Onofrio, Claudio Coviello, Domenico Pozzovivo. Gli ospiti della serata includeranno il regista Luca Curto, Terryana D’Onofrio e Domenico Pozzovivo. A chiudere la serata, lo spettacolo teatrale “Supersantos”, un emozionante racconto ispirato a una storia vera, quella di un giovane promettente nel calcio di provincia, che decide di rinunciare alla serie A e agli scarpini per ritornare nel mondo scalzo, seguendo la sua vocazione francescana. Una Produzione IAC – Centro Arti Integrate.

Il Matera Sport Film Festival si conferma un appuntamento imperdibile che celebra la potenza narrativa dello sport attraverso il cinema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate