MATERA SPORT FILM FESTIVAL 2023: Annunciate le opere in concorso

Il Matera Sport Film Festival annuncia le opere in concorso per la 13^ edizione, in programma dal 24 novembre al 3 dicembre.

Sono ben 140 le opere iscritte alla kermesse provenienti da 46 Paesi, tra cui Italia, Francia, Spagna, Germania, Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Cina, Messico, Giappone, Brasile e tanti altri. La rassegna, ormai affermata come uno degli eventi più importanti del genere sportivo, continua a celebrare l’incredibile potere delle storie raccontate attraverso il linguaggio universale dello sport.

Per l’edizione di quest’anno la giuria ha selezionato 27 opere e si è registrato un numero record di partecipazioni da tutto il mondo, con una vasta gamma di opere: documentari, cortometraggi e lungometraggi. La qualità delle opere inviate ha reso la selezione particolarmente difficile, dimostrando quanto l’interesse per il cinema sportivo sia in costante crescita.

Le categorie in concorso includono:

  1. Movie
  2. Documentary
  3. TV Show – Webserie – New Media
  4. Sport & Society

“Siamo entusiasti di condividere con il pubblico queste straordinarie storie di determinazione, passione e successo nello sport – dichiara Michele Di Gioia, Direttore artistico del Matera Sport Film Festival – pertanto ogni anno il festival diventa un punto di incontro per registi, atleti e appassionati di tutto il mondo, offrendo un’opportunità unica di celebrazione del cinema sportivo.”

Il programma ufficiale sarà pubblicato nei prossimi giorni e prevede eventi speciali e incontri con i registi, oltre che presentazioni di libri con autori illustri. Il festival è aperto al pubblico e offre un’occasione eccezionale per esplorare Matera e scoprire il connubio tra cinema e sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate