MATERA SPORT FILM FESTIVAL 2020: Chiuso il bando di partecipazione con oltre 150 opere

E’ terminato ieri 31 agosto il bando di partecipazione per l’iscrizione di opere cinematografiche alla 10^ edizione del Matera Sport Film Festival, kermesse dedicata al cinema e alla cultura sportiva, che si terrà dal 26 al 28 novembre 2020, in collaborazione con l’Uisp Unione Italiana Sport Pertutti Aps. La rassegna si svolgerà nell’ambito del Programma Sensi Contemporanei CINEMA ed aderisce al network dei festival lucani “BasilicataCinema”. Nelle precedenti edizioni le opere in concorso pervenute da ogni parte del mondo hanno contribuito ad accrescere la notorietà e la credibilità di questa manifestazione, che anche grazie al supporto del Comune di Matera, della Fondazione Matera – Basilicata 2019 e della Lucana Film Commission, oggi può vantare collaborazioni con Festival nazionali ed internazionali di grande prestigio, tra cui il Trento Film Festival, il Festival Internacional de Filmes de Esporte – Rio de Janeiro (Brasile) ed il Festival Internacional de Cine de Atletismo – San Sebastián (Spagna).

Sono ben 150 le opere iscritte provenienti da 35 Paesi di tutto il mondo. L’edizione 2020 sarà caratterizzata da 4 Sezioni competitive: 

– DOCUMENTARI;

– MOVIES (film, lungometraggi e cortometraggi, Tv-movie, cartoni animati);

– TRASMISSIONI TV – NEW (SOCIAL) MEDIA – GAMING;

– SPORT SOCIALE, lo Sport come strumento informativo, educativo, formativo e di coesione sociale;

Negli anni, il Festival è diventato punto di riferimento per produzioni nazionali ed internazionali, momento di confronto qualificato per addetti ai lavori. Matera e Potenza, ma anche Montescaglioso, Sant’Arcangelo e Marconia i luoghi in cui da 10 edizioni, si promuove la relazione tra Sport e Cultura. 

A brevissimo le novità di questa edizione speciale che celebra i primi dieci anni di storia del Festival!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *