La pagina non è stata trovata

Matera Sport Film Festival 2023: Tutti i vincitori della rassegna che celebra l’eccellenza del cinema sportivo

Si è tenuta domenica 3 dicembre presso lo IAC Centro Arti Integrate di Matera la cerimonia di premiazione della 13^ edizione del Matera Sport Film Festival. Una serata straordinaria dedicata allo sport, durante la quale il palcoscenico è stato illuminato da talentuosi artisti e atleti che hanno contribuito a celebrare la convergenza tra lo sport,…
Leggi tutto

“Basilicata, State of Mind”: La Bellezza, lo Sport e i Valori Lucani in anteprima alla Cerimonia di Premiazione del Matera Sport Film Festival

L’Apt Basilicata è lieta di presentare il nuovo spot promozionale “Basilicata, State of Mind” durante la cerimonia di premiazione del Matera Sport Film Festival, in programma domenica 3 dicembre alle ore 19:00 presso la sede dello IAC Centro Arti Integrate. Un’iniziativa che unisce la bellezza incontaminata della regione alle storie di successo di cinque testimonial…
Leggi tutto

Lo spettacolo teatrale “Super Santos” illuminerà la scena del Matera Sport Film Festival

L’atteso spettacolo teatrale “Super Santos” sarà in scena in occasione della cerimonia di premiazione del Matera Sport Film Festival, in programma domenica 3 dicembre alle ore 19:00 presso la sede ello IAC-Centro Arti Integrate, promettendo una performance indimenticabile che fonde l’arte del teatro con la passione del calcio. La Magia del Calcio incontra il Palcoscenico…
Leggi tutto

Matera Sport Film Festival: Cerimonia di Premiazione e appuntamenti del fine settimana

Il Matera Sport Film Festival si appresta a concludere questa entusiasmante tredicesima edizione con una serie di appuntamenti imperdibili nel weekend interamente dedicati alle storie affascinanti e ispiratrici legate al mondo dello sport. Un’occasione imperdibile che celebra il connubio tra cultura, cinema e passione sportiva. Venerdì 1 dicembre – Cineteatro Il Piccolo – Matera Alle…
Leggi tutto

MSFF23: Alice Pignagnoli presenta il libro “Volevo solo fare la calciatrice” con il giornalista Saverio Montingelli

In una serata dedicata al mondo dello sport e della letteratura, l’Hotel San Domenico al Piano di Matera ha ospitato l’evento speciale del Matera Sport Film Festival: la presentazione del libro “Volevo solo fare la calciatrice” scritto da Alice Pignagnoli. L’evento, moderato dal noto giornalista Rai Sport, Saverio Montingelli, ha offerto un’esperienza avvincente e stimolante…
Leggi tutto

“Scugnizzi per sempre” incanta il Matera Sport Film Festival con la partecipazione straordinaria del regista Gianni Costantino

Nella suggestiva cornice del Cineteatro Il Piccolo di Matera, si è tenuta la proiezione straordinaria del film “Scugnizzi per sempre”. Questa emozionante pellicola racconta l’indimenticabile esperienza umana e sportiva di un coraggioso gruppo di scugnizzi casertani degli anni Ottanta e Novanta, che ha osato sfidare l’Olimpo del basket italiano. Il film, diretto da Gianni Costantino,…
Leggi tutto

Matera Sport Film Festival celebra Valentina Petrillo con il documentario “5 Nanomoli – Il Sogno Olimpico di una donna Trans”

Si è tenuta questa sera presso il cinema Il Piccolo la proiezione speciale del documentario 5 Nanomoli – Il Sogno Olimpico di una donna Trans“, dedicata alla straordinaria storia di Valentina Petrillo, un’atleta transgender ipovedente che ha conquistato il diritto di competere a livello internazionale nella categoria femminile. Nel 2019, Valentina Petrillo ha iniziato una…
Leggi tutto

Matera Sport Film Festival e “Race for the Cure Matera 2023” insieme nella lotta contro la violenza di genere

Si è tenuta questa sera presso il Cinema Il Piccolo la proiezione speciale di “Race for the Cure Matera 2023”, che ha registrato grande partecipazione e impegno nella lotta contro la violenza di genere. Le prestigiose presenze degli ospiti hanno reso la serata ancora più significativa, con interventi che hanno emozionato e ispirato il pubblico…
Leggi tutto

Translate