MSFF18: Le Scuole protagoniste della 2a mattinata

Si è svolto questa mattina presso il Cinema Il Piccolo di Matera l’appuntamento con la Sezione Speciale dedicata alle Scuole “La cultura attraverso le immagini e le storie di sport: a scuola di cinema”. Per l’occasione il pubblico, questa volta, è composto dalle nuove generazioni. Da segnalare il riconoscimento che il Direttore Michele Di Gioia ha consegnato agli alunni del Liceo Grassi di Latina, a seguito del gemellaggio siglato con il Liceo Scientifico di Matera.

Il confronto e lo scambio di opinioni su temi attuali protagonisti in sala per una giornata che riflette perfettamente lo scopo della kermesse: avvicinare i giovani alla settima arte con l’auspicio di tenere sveglie le coscienze per poter affrontare al meglio le sfide della società civile, tra cui la discriminazione. Presenti in sala anche i registi Josè Ventura (Playing for the Green), Pietro Reggiani (Le Paralimpiadi Emotive) ed il protagonista del corto “Il Mondiale in Piazza” di Vito Palmieri.

Il programma della giornata proseguirà con la sezione “A World of Sport” dedicata ai film in lingua originale a partire dalle ore 15:00.

La Cerimonia di Premiazione avrà inizio alle ore 19:30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *