MSFF18: Andrea Lucchetta e Vincenzo Manco i protagonisti della mattinata

Si è svolto questa mattina presso l’Auditorium di Matera l’attesissimo intervento di Andrea Lucchetta in occasione di HubArt Matera, evento organizzato da RaiCom nato per raccogliere e sostenere progetti destinati alla valorizzazione e alla promozione del patrimonio artistico, culturale e turistico della Regione Basilicata, attraverso un concorso pitch e una matinée dedicata alle scuole.

Per l’occasione Michele Di Gioia, Direttore del Matera Sport Film Festival,  ha consegnato al celebre pallavolista e telecronista italiano un riconoscimento per aver introdotto un nuovo linguaggio cinematografico in ambito sportivo attraverso il cartone animato “Spiketeam”: “La nostra città  – dichiara Di Gioia – da otto anni propone un festival di cinema e televisione sportiva che guarda al mondo dei ragazzi ed al mondo dello sport con un valore educativo. La tua serie animata, ma anche quello che rappresenti attraverso la comunicazione sportiva per noi è un valore aggiunto da trasmettere e da riconoscere, pertanto siamo davvero onorati di consegnarti un premio a nome della nostra organizzazione, con l’auspicio che la tua venuta qui a Matera sia soltanto un momento di partenza per collaborazioni future“.

Significativo anche l’incontro dedicato all’informazione e all’UISP. In mattinata presso la Sala Consiliare della Provincia di Matera, a partire dalle 9:30, si è svolto il Corso di formazione ODG Basilicata con UISP “Le Culture dello Sport e l’Informazione” alla presenza di Vincenzo Manco, Presidente UISP, Unione Italiana Sport per Tutti.

La rassegna continua il suo ricco programma a partire dalle 15:00 di oggi con le proiezioni delle opere finaliste in concorso presso il Cinema Il Piccolo. Ingresso libero.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *