MSFF18: Matera Sport Film Party

Si terrà venerdì 23 novembre, alle ore 22.30 presso il BurBaCa (Via XX Settembre, 14-Matera) il Matera Sport Film Party, l’evento organizzato dal Matera Sport Film Festival in collaborazione con RiSvolta, l’associazione materana di promozione sociale senza fini di lucro, che ha come finalità la costruzione di una società laica in cui i diritti umani e civili siano riconosciuti, promossi e garantiti per tutti i cittadini, senza discriminazioni.

Un appuntamento con Live Music perché un festival è night & day, cinema & glam. Dopo una giornata in sala, ti aspetta un party. O una cena con gli amici. Una vera e propria Cinema Celebration.

L’appuntamento serale seguirà infatti la seconda giornata della kermesse che vedrà protagoniste indiscusse le opere finaliste, a partire dalle 14:00 fino alle 24:00. Sono ben quattro le sezioni che rappresentano la vera novità di questa 8a edizione, tra cui Sport Stories, Storie di Sport sociale e per tutti, in programma a partire dalle 20:00 con la proiezione di “Da Cremona in Bosnia. La Solidarietà Dopo la Guerra” di Simone Bacchetta, La Felicità è Blu di Enza Negroni e Il Calciatore Invisibile di Matteo Tortora, con il quale si raccontano le testimonianze dei ragazzi del “Revolution Team” la squadra fiorentina che, contro ogni previsione, da anni si riunisce sul campo per dimostrare che lo sport non può e non deve rappresentare un limite alla propria sessualità. E allora chapeau al Matera Sport Film Festival e all’associazione RiSvolta che scelgono insieme di festeggiare il cinema e lo sport con un evento targato Friendly.

 

Matera Sport Film Festival è realizzato con il Sostegno di: Matera-Basilicata 2019, Regione Basilicata, Sensi Contemporanei, Mibact-Direzione Generale Cinema.

Con il Patrocinio di: Comune di Matera, Rai Basilicata, Coni-Comitato Regionale Basilicata.

In collaborazione con: MIUR – Ufficio Scolastico Territoriale Matera, Lucana Film Commission, Uisp-Comitato Regionale Basilicata.

Media PartnersVoce Spettacolo, Sassilive, Matera Inside, Matera Sport Academy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *